La Famiglia per Passione!

Benvenuto su Family Party

l’Associazione fondata da mamme e papà che operano nella società per irradiare la gioia del vissuto familiare.

    Sostienici
Aderisci a Family Party!  

Stiamo per realizzare un sogno nel decimo anno dalla fondazione di Family Party, organizzare un Festival della Famiglia.

Il 12 Aprile alle ore 11:00, nella sede di Catania della regione Siciliana ex Palazzo ESA, si terrà la Conferenza di lancio del “FESTIVAL SICILIANO DELLA FAMIGLIA E DEL NETWORK COMUNI AMICI DELLA FAMIGLIA” per costruire percorsi di sviluppo territoriale partendo dalle politiche familiari, che si svolgerà a Catania dal 28 Giugno al 1 Luglio 2018.

L’appuntamento promosso dal Forum delle Associazioni Familiari della Sicilia, a cui aderisce anche il Family Party, (maggiori info alla pagina www.sicilia.forumfamiglie.org) rientra tra le attività programmate campo Nazionale, Regionale e Provinciale, e sarà l’occasione per convogliare in Sicilia diverse realtà che già, come succede al Festival della Famiglia di Trento a cui ci gli organizzatori si sono ispirati come modello, aderiscono al circuito delle Associazioni di Famiglie in Italia ed all’estero.  

Coinvolgeremo un’ampia Rete di organizzazioni della società civile, le Istituzioni e il mondo dell’impresa portando in Sicilia l'attenzione sulle famiglie e sulLe politiche familiari come motore di sviluppo.

Tra i focus il Network nazionale “Comuni Amici della Famiglia”, una nuova frontiera per le politiche pubbliche e di sviluppo e vuole  diffondere sull’intero territorio nazionale una cultura promozionale e non socio-assistenziale della famiglia, collaborando e sostenendo altre Amministrazioni locali che intendono introdurre politiche familiari innovative ispirate al principio del “New public family management”.

Prenderanno parte alla presentazione  il Presidente Forum delle Associazioni Familiari della Sicilia dott. Dario Micalizio, il Consigliere nazionale Forum delle Associazioni Familiari Avv. Francesco Bianchini,  il Dirigente Generale dell’Agenzia per la Famiglia della Provincia Autonoma di Trento dott. Luciano MALFER, l’Assessore regionale al Turismo dott. Sandro PAPPALARDO, il Prof. Giovanni Di Rosa ordinario di diritto Privato dell’Università di Catania che ha patrocinato l’evento, Gli assessori Parisi e Mastrandrea in rappresentanza del Comune di Catania, il dott. Salvo Grasso -  Presidente del Comitato Organizzatore del Festival,
Saranno presenti anche associazioni di categoria, alcune delle oltre 60 associazioni aderenti al Forum, i rappresentanti di ANCI SICILIA GIOVANI e alcuni amministratori siciliani.
 
Sono stati invitati a partecipare i candidati a Sindaco del Comune di Catania (la segreteria ha già ricevuto alcune conferme) perchè possano ascoltare proposte e strategie legate a uno sviluppo del territorio che parte proprio dalla tutela della famiglia e perché l’evento si svolgerà nella città che si candidano ad amministrare.

Sono stati altresì invitati altresì il Presidente della Regione Siciliana On. Nello Musumeci, S.E. l'Arcivescovo di Catania Salvatore Gristina, l'Assessore regionale alla Famiglia dott.sa Maria Ippolito, il pastore della Chiesa Evangelica di Catania Salvatore Bonaccorsi ed il sindaco di Catania On. Enzo Bianco.

La nostra Associazione curerà la parte artistica del Festival, organizzando l'intrattenimento per i bambini e gli spettacoli serali. Ci sarà inoltre una festa di chiusura Domenica 1 Luglio con un pranzo comunitario.

Per info ed iscrizioni visitare il sito www.siciliafamiglia.it 

 

Seguici su Facebook

Ricevi le nostre news

* Campo obbligatorio

Quota associativa anno 2018

Versa la quota associativa

Le nostre newsletter

 

Un progetto di Marketing & Comunicazione Etica per Famiglie fondato sul family engagement